Seminario – Compassione e Mindfulness
Appuntamento:
14 – 15 Maggio 2016
La pratica della compassione si basa sulla profonda comprensione della natura interdipendente di ogni fenomeno dell’universo, sviluppando nel praticante un profondo sentimento di comparazione che sfocia nell’intenzione di liberare noi stessi e gli altri della sofferenza e dalle sue cause.
In questo incontro ci dedicheremo a coltivare l’atteggiamento empatico che è alla base della compassione, a riconoscere e attraversare ciò che ostacola una compassione profonda e a coltivarla attraverso la pratica meditativa per poi familiarizzarci con la pura energia curatrice della compassione che potrà emergere in noi. Lasceremo anche spazio per esplorare il tema con discorsi, domande e pratica corporea.
Trainers
Nanni Deambrogio
Maestro di meditazione pratica meditativa tibetana theravada e birmana conseguito a seguito di un Master presso l’Ist. Lama Tzong Khapa. Dove ha svolto attività di formazione come coordinatore . Fondatore del centro Mindfulness Projet (MI).
Location
COSTO : 150 euro, con vitto e alloggio 200 euro (camere con bagno) nel Centro “La Castaldina”, Largo San Giovanni, Pettorano sul Gizio (AQ)
Seminario con posti limitati, per prenotazioni ed informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del Centro di Psicologia Clinica in via Renato Paolini, 102 Pescara.
Telefono 085 4211986
e-Mail: info@centro-psicologia.it