Scuola per la Formazione Professionale e centro di Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Terapia On-line

Anche online troverai aiuto: 

Non girare la testa ma continua a guardare li dove sei ferito perché da li viene la luce. (Rumi)

Una delle condizioni più comuni dell’uomo moderno è lo stress. Piccoli e grandi disturbi che creano sofferenza (stress, senso di vuoto, frustrazione, sensi di colpa) possono compromettere la qualità della vita. Comprendere le cause del disagio vuol dire conoscere meglio noi stessi ed identificare nuove modalità di fronteggiare gli eventi stressanti accettando noi stessi e gli altri. Per coltivare le potenzialità che sono dentro di noi è importante rivolgersi ad un professionista qualificato, “cerca il terapeuta più vicino a te”.

psicoterapeutamico

PSICOTERAPEUTA AMICO

Che cos’è?

È una rete di psicologi altamente qualificati dislocati sul territorio regionale abruzzese in possesso di competenze ed esperienze tali da intervenire efficacemente in tutte le situazioni di disagio che spesso non trovano soluzione nelle terapie tradizionali. I professionisti in questione si rendono disponibili ad offrire una consulenza gratuita a tutti coloro che necessiteranno di un sostegno psicologico attraverso l’istituzione del servizio “Helpcenter”.

In che modo l’Helpcenter può aiutarti?

L’equipe di professionisti aderenti al progetto in questione, si rende disponibile mediante numero verde ad effettuare consulenze specialistiche qualificate online o domiciliari in base alle tue esigenze personali. E s’impegna a sviluppare una rete sinergica con i soggetti istituzionali, realtà del terzo settore e del privato sociale.

Dopo un primo incontro chi vorrà proseguire il programma potrà scegliere il trattamento concordato con il professionista.

Grazie al sostegno del centro olistico dell’ AIMY Associazione Italiana Mindfulness e Yoga di Pescara all’interno del “Centro di Riduzione dello stress e la promozione del benessere psicofisico” sarà possibile inoltre partecipare a gruppi per la promozione del benessere e la prevenzione dello stress, gruppi esperienziali psicoeducativi, trattamenti intensivi in regime residenziale, incontri di meditazione gratuiti in modo da fornire un approccio interdisciplinare di tipo cognitivo-comportamentale e proporre una ampio ventaglio di percorsi individuali e di gruppo basati sui protocolli di Mindfulness volti a migliorare la qualità della vostra vita.