Scuola per la Formazione Professionale e centro di Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Corso Acceptance and Commitment Therapy (ACT)

Corso Acceptance and Commitment Therapy (ACT)

Il corso si terrà presso il CPC di Pescara i giorni:
24-25-26 Novembre 2017

L’ Acceptance and Commitment Therapy , In altre parole ” Terapia di accettazione e di impegno nell’azione ” è un approccio di terapia cognitivo-comportamentale di terza generazione di notevole efficacia per il trattamento anche di patologie gravi. Si ispira alla Mindfulness Therapy in quanto si pone come obiettivo quello di esercitare l’accettazione con-
sapevole come strumento di conoscenza.
Infatti questa terapia si basa su due pilastri fondamentali: accettazione cioè apprendere ad accogliere, in modo non giudicante, la realtà interna invece di negarla o evitarla attivando reazioni e comportamenti disadattivi; e impegno ad agire coerentemente nel mondo reale, in linea con i propri valori ed obiettivi personali invece di perdersi in comportamenti impulsivi o nell’evitamento.
L’obiettivo dell’ACT non è la riduzione dei sintomi ma la modificazione profonda della relazione che abbiamo con i nostri pensieri disfunzionali e le nostre emozioni negative. Questo si traduce in una riduzione del malessere dovuta ad un cambiamento di prospettiva valoriale e miglioramento della qualità della vita.

Giovanni Miselli
Presidente dell’Associazione ACT Italia

Locandina ACT in pdf scaricabile

 

Centro Psicologia Clinica di Pescara

www.centro-psicologia.it

info@centro-psicologia.it

085 – 421 1986