Scuola per la Formazione Professionale e centro di Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Centro Olistico per la Riduzione dello Stress.

Centro Olistico per la Riduzione dello Stress.

centro_olisticoL’Associazione Italiana Mindfulness Yoga (AIMY) ha istituito il “Centro Olistico per la Riduzione dello stress” e la promozione del benessere psicofisico grazie alla collaborazione di esperti provenienti da diversi settori, in grado di garantire un approccio interdisciplinare di tipo olistico. L’equipe composta da diversi professionisti scelti dall’Associazione per professionalità e competenza certificata riguardante il settore della prevenzione e del benessere consapevole, offre la possibilità di scegliere i trattamenti più idonei alle proprie necessità finalizzati ad aiutare le persone che hanno bisogno di sostegno e intendono migliorare la propria qualità della vita.
L’Associazione offre percorsi di mindfulness individuali e di gruppo oltre a proporre seminari psicoeducativi, incontri gratuiti e ritiri di meditazione. Per tutti coloro che hanno esperienza di pratiche di consapevolezza la possibilità di approfondire modelli integrati e proseguire il percorso di crescita personale.

ATTIVITÀ ED EVENTI

  • Halomeditation trattamento che integra le proprietà autoregolatorie della meditazione di consapevolezza con quelle dell’ haloterapia effettuata all’interno della grotta del sale in grado di offrire benifici per tutto l’organismo in particolare per le sue proprietà mucolitiche, antibatteriologiche, antiinfiammatorie e immunologiche.
  • Incontri di Mindfulness. Dedicati ai soci dell’Associazione praticanti, appassionati ed interessati alla Mindfulness che vogliono mantenere una continuità della pratica, o che vogliono sperimentarla per la prima volta. Sarà possibile effettuare pacchetti mensili o settimanali, per iniziare o continuare un percorso di crescita personale.
  • Percorsi di Mindfulness Individuale. Per chi non può partecipare ai protocolli di gruppo o preferisce una modalità individuale, c’è il corso di coltivazione della consapevolezza e gestione delle emozioni e dei pensieri ricorrenti. Costituito da venti incontri di 50 minuti, prevede l’ausilio di schede, dispense, cd e bibliografia.
  • Gruppo yoga per bambini Pratica yoga con il metodo Balyayoga rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni per stimolare una crescita armonica e serena in modo ludico attraverso esperienze corporee, giochi e attività espressive finalizzate a sviluppare immaginazione, creatività equilibrio psico-fisico. (Dr.ssa M.V. Pecoraio)
  • Gruppi REIKI per il riequilibrio dell’energia vitale dell’individuo. (Dr.ssa A. Albrecht).
  • Conferenze e Consulenze personali di medicina Ayurvedica (Amadio Bianchi).
  • Gruppo per la prevenzione dei disturbi cardiaci. Gruppi psicoeducativi per prevenire lo stress e le ricadute delle patologie cardiache. Nel corso degli incontri si approfondiranno le difficoltà legate alla patologia e verranno apprese nuove strategie per riprendere il controllo della vostra vita, modificando le abitudini alimentari, ripristinando un’attività fisica regolare. (Dr. S.Di Luzio, C. Di Berardino)

Inaugurazione centro AIMY/OliSalus